/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2017, 18:39

Mercato ad Albenga: “Poco spazio tra un banco e l'altro” la lamentela, Vico “Regolamenti rispettati”

Spiega Vico “Gli spazi dipendono dalla zona mercatale e dai regolamenti che noi rispettiamo. I controlli della Polizia Locale ci sono. Qualche tempo fa, infatti, sono state comminate multe per il mancato rispetto di alcuni spazi”

Mercato ad Albenga: “Poco spazio tra un banco e l'altro” la lamentela, Vico “Regolamenti rispettati”

Il mercato non piace a tutti ad Albenga.Mentre si sta ragionando se spostarlo in via Carlo Forte a casa del cantiere per l'abbattimento e poi la ricostruzione dell'ex ortofrutticola e, mentre i venditori ambulanti rappresentano le difficoltà che potrebbero sorgere per un eventuale spostamento, sulla pagina Facebook “Sei di Albenga se...” ci si chiede se non debbano essere mantenuti dei passaggi tra un banco e l'altro per facilitare l'eventuale accesso ai negozi presenti per la via.

Si afferma in particolare “Ai negozianti si chiede il rispetto dei regolamenti comunali agli ambulanti gli si fa fare ciò che vogliono ! Per regolamento tra un banco e l'altro si deve lasciare un passaggio di 70 cm giudicate voi ? E i vigili preposti al controllo? è così?”.

A rispondere è Mauro Vico che rappresenta i venditori ambulanti “No , non è così , non c'è nessun regolamento dei 70 cm , in alcuni mercati abbiamo, tra un banco e l'altro, passaggi di 50 cm , in altri anche meno, dipende dalla disponibilità di spazi della zona mercatale. In quanto al rispetto dei regolamenti , è chiaro che vanno rispettati da tutti e i controlli da parte della polizia municipale ci sono, infatti mi risulta che , qualche settimana fa, siano stati elevati due o tre verbali ad altrettanti ambulanti per non avere rispettato gli spazi a loro assegnati.”

Conclude “Il mercato settimanale non è un problema, ma una risorsa”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium