/ Albenganese

Albenganese | 02 marzo 2017, 16:00

Albenga: restauri sulla Torre Malasemenza

L'amministrazione dichiara: "La manutenzione e la tutela, in particolare le verifiche di stabilità sismica e strutturale della torre Malasemenza, sono per la nostra amministrazione un investimento importante su uno dei monumenti simbolo della nostra città"

Albenga: restauri sulla Torre Malasemenza

Sono iniziati questa mattina gli interventi di manutenzione della Torre Malasemenza. Gli interventi vedono impegnati alcuni addetti con l’ausilio dell’auto gru della ditta Vernazza.

Il programma prevede di effettuare una pulizia della facciata e dei varchi o fessurazioni della torre mediante un trattamento diserbante ed eliminazione delle erbacce.

La manutenzione operata in questi giorni è la fase conclusiva delle indagini, fa parte di un intervento più complessivo e si pone come continuazione della prima fase iniziata con l’indagine relativa alla verifica di stabilità sismica e strutturale della torre effettuata dalla Ditta 4emme di Genova.

In precedenza la torre era stata cinta da alcune cinghie e ora dopo la pulizia e manutenzione si potrà arrivare alla elaborazione di un progetto di ristrutturazione della torre stessa previa ricerca dei finanziamenti.

“La manutenzione e la tutela, in particolare le verifiche di stabilità sismica e strutturale della torre Malasemenza, , sono per la nostra amministrazione un investimento importante su uno dei monumenti simbolo della nostra città”. A dirlo è il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Riccardo Tomatis.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium