La Regione incontra gli amministratori per parlare di sanità ed in particolare del futuro dell'Ospedale di Albenga e dell'ipotesi privatizzazione.
Ottima notizia certamente, peccato che non tutti gli amministratori, non tutti i sindaci siano stati invitati, o almeno così pare ad oggi.
Se qualcuno ha già ricevuto l'invito, altri di questo incontro non ne sanno nulla, o per lo meno, se lo sanno lo sanno per vie traverse non per essere stati chiamati a partecipare all'incontro.
Tra questi ancora nessuna chiamata in Regione per il sindaco Giorgio Cangiano che, essendo il sindaco del territorio dove sorge l'Ospedale, forse ci si aspettava fosse tra i primi a dover essere convocati, specie, tra le altre cose, dopo le richieste formali ed ufficiali per poter ottenere un incontro sul tema con Sonia Viale, Assessore alla Sanità ed il Presidente Toti.
Solo una risposta pare essere arrivata negli uffici comunali ad oggi, a seguito dell'ultimo Consiglio Comunale quando all'unanimità è passato il punto all'ordine del giorno contenente proprio la richiesta ufficiale di un confronto con la Regione: la richiesta di una copia della delibera stessa.
Frastornati e un po' amareggiati molti amministratori che avevano a cuore la possibilità di un confronto ed un dialogo in tempi brevi.
Sonia Viale domani incontrerà qualcuno per parlare di sanità, non incontrerà, ancora, invece, altri e la sera a Borghetto Santo Spirito qualcuno sta pensando se andare a chiederle le sue intenzioni sul tema (vedi articolo).