/ Solidarietà

Solidarietà | 28 febbraio 2017, 19:12

Piccola, irrompe il nuovo tormentone dance legato ad una iniziativa benefica per Amatrice

Tutti possiamo contribuire! Come? Basta riprendersi mentre si riproducono i semplici passi mostrati nel videoclip condividendo sui propri social network attraverso gli hashtag #iosonopiccola #voglioballare #conmiopapà.

Piccola, irrompe il nuovo tormentone dance legato ad una iniziativa benefica per Amatrice

Piccola nasce una sera qualsiasi dando ad una cantilena nata per caso un senso metrico, con delle parole venute fuori quasi casualmente, ma che hanno subito colpito per la semplicità e la capacità. Si è deciso di non girare un video “serio” ma di pubblicare un Official Fan Video, un numero zero composto da riprese amatoriali di gente comune rimasta stregata dal ritornello. A questo clip ne seguiranno poi altri caratterizzati dal materiale che continua ad arrivare giorno dopo giorno, proprio per mantenere il carattere viral del progetto.

Anche i movimenti del balletto sono semplici e rimangono fissi in mente dopo la prima visione, soprattutto se come tutor d'eccezione a spiegarle ci sono Lorella Cuccarini, Matteo Viviani de Le Iene e Giovanni Vernia.

Grazie all’entusiasmo mostrato dal Sindaco Sergio Pirozzi di Amatrice, comune più colpito dal sisma dell’estate 2016, una parte degli utili ricavati dalla vendita del singolo su iTunes verrà devoluta alla costruzione e al mantenimento della ludoteca “Piccola”.

Tutti possiamo contribuire! Come? Basta riprendersi mentre si riproducono i semplici passi mostrati nel videoclip condividendo sui propri social network attraverso gli hashtag #iosonopiccola #voglioballare #conmiopapà. Divertendosi è possibile regalare un grande aiuto a chi ne ha bisogno.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium