/ Politica

Politica | 28 febbraio 2017, 16:15

"Perché in consiglio comunale ad Albenga non si parla di sicurezza?"

Se lo chiedono alcuni cittadini delusi dalla riunione di ieri sera

"Perché in consiglio comunale ad Albenga non si parla di sicurezza?"

Non è stata discussa ieri in consiglio comunale ad Albenga l'interrogazione sulla sicurezza e questa, secondo molti, è stata una occasione persa per parlare del problema.

Affermano oggi i cittadini stanchi ed esasperati: "Si poteva tranquillamente discutere l'interrogazione. In questo modo tutti avremmo preso atto di come stanno le cose dalla voce del sindaco. Se si fosse voluta ampliare la discussione lo si poteva fare nel consiglio successivo. Sarebbe stato meglio parlare una volta di più su un tema così caldo e purtroppo quotidiano".

Tra i motivi addotti dal gruppo di minoranza per non aver discusso l'interrogazione rientra l'accusa al Pd di non aver voluto impegnare l'On. Vazio sul tema sicurezza. Affermano i cittadini: "Il discorso sull'onorevole Vazio ci sta ma non possiamo su ogni tema continuare con questa pseudo faida".

Propongono i cittadini: "Se Vazio deve essere chiamato in causa in ogni circostanza faremmo prima a chiedere che pubblicamente l'onorevole faccia il punto della situazione facendo luce in particolare su cosa abbia fatto fino ad oggi nei confronti del suo territorio ."

"Chiediamo una volta sola conto di tutto e poi basta, chiediamo della sicurezza, dell'Ospedale, del rimborso mancato agli agricoltori, di quella mezza promessa sullo stadio e tutto quello che si vuole ma poi, ripeto, basta".

Continuano i cittadini: "C'e' un sindaco ed è a lui che dobbiamo far riferimento". Sul punto si esprime Angelo Pallaro: "Ci tengo a sottolineare che Cangiano ha voluto parlarmi riguardo a ieri sera, dicendosi dispiaciuto perché anche lui per primo avrebbe voluto spiegare alcune cose riguardo alla sicurezza, ma la strada intrapresa da Ciangherotti in qualche modo lo ha impedito".

Concludono gli ingauni: "Non che il tema dell'acqua di cui si è discusso subito dopo non meritasse attenzione, ma alcuni di noi erano venuti apposta per sentire il sindaco rispondere alle domande dell'interrogazione su un tema per noi più che urgente e fondamentale. Ripetiamo: un'occasione persa, grazie".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium