Politica - 28 febbraio 2017, 16:25

Annunciata l'assegnazione del Puc di Cairo Montenotte

Gli studi MATE di Bologna e la D.r.e.Am. Italia di Arezzo si sono aggiudicati in via definitiva l'appalto da 127 mila euro per redigere il nuovo Piano Urbanistico Comunale

Gli studi MATE di Bologna e la D.r.e.Am. Italia di Arezzo si sono aggiudicati in via definitiva l'appalto da 127 mila euro per redigere il nuovo Piano Urbanistico per il Comune di Cairo Montenotte (con un ribasso percentuale pari al 28,12%). 

“Il PUC sarà un progetto costruito con le persone e per le persone che vivono Cairo. Sarà il risultato di un percorso che coinvolgerà nei prossimi mesi, attraverso incontri sul territorio, tutti i cittadini con un fine comune: conoscere a fondo il territorio, metterne in luce punti di forza e di debolezza per programmare, con realismo, le azioni futuro", aveva spiegato il giorno dell'apertura delle buste l'assessore all'Urbanistica Fabrizio Ghione. 

I due studi hanno dato un tempo di esecuzione pari a 250 giorni. “Il concetto chiaro è che la volontà dell'Amministrazione non è quello di aumentare gli spazi di edificazione ma giocarsi la carta della rigenerazione urbana con nuove regole pensate perché Cairo Montenotte possa divenire una città più giusta, più pubblica e più bella, ovvero, una vera e propria rivoluzione urbanistica” aveva concluso l'assessore Ghione.

Graziano De Valle