Eventi - 25 febbraio 2017, 09:00

Ultimi eventi legati al carnevale, ma anche tanto altro in provincia questo weekend

Dai balli occitani alla dolcezza del cioccolato... E poi musica ed eventi sportivi

Per la provincia di Savona questo sarà l'ultimo weekend di carnevale, ma non mancheranno in calendario anche mostre, eventi sportivi, teatro e molto altro.

Carcare: sabato 25 febbraio, alle ore 17 presso la biblioteca comunale "Anton Giulio Barrili” inaugurazione della mostra "I colori della creta", ceramiche d'arte di Brunella Coriando

Celle Ligure: Domenica 26 Febbraio, tradizionale cimento invernale. L’iniziativa, di cui si celebra in questa occasione la 45a edizione, promossa dal Comune di Celle Ligure con il supporto dello Sporting Club Celle Pesca Sportiva, si svolgerà come sempre in prossimità dell’arenile del Centro Storico. Collaborano all’evento il Gruppo protezione Civile “Tonino Mordeglia” di Celle Ligure e la Croce Rosa P.A. Cellese. Il ritrovo (per le iscrizioni) è fissato a partire dalle ore 10,00 presso il cabinone dello Sporting Club Celle Pesca Sportiva (a lato foce torrente Ghiare, in prossimità di Piazza del Popolo).

Finale Ligure: Sabato 25 febbraio alle ore 21“C’era un tempo”, per la regia di Maria Grazia Pavanello. Voce di Roberta Firpo. Una nuova produzione di Associazione Baba Jaga. Presso la società Filarmonica di Finalborgo, in piazza del tribunale. Ingresso euro 15, ridotto euro 12.

Laigueglia: Domenica 26 gara di ciclismo “Granfondo Laigueglia Alé”. Apertura griglie alle ore 8, prima di scattare alle ore 9.30 (partenza posticipata) da Corso Badarò e Via Mazzini a Laigueglia (SV). Previsti oltre 2500 partecipanti.

Loano: Sabato 25 febbraio  si svolgerà il secondo appuntamento del Carnevale dei Bambini, organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. In piazza Massena.

Sempre a Loano, domenica 26 per le vie cittadine, a partire dalle ore 15, la grande sfilata della 26^ edizione del CarnevaLöa, organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Noli: Domenica 26, alle ore 17, presso il Teatro Defferrari sarà protagonista l'Armoniensemble Piano Trio costituito da Palma di Gaetano (flauto), Giordano Muolo (clarinetto) e Danilo Panico (pianoforte). “Georges Bizet… andata e ritorno” è il titolo del programma.

Savona: Sabato 25 e domenica 26 in piazza Sisto IV a Savona Art&Ciocc, tour itinerante dei ciocciolatieri che nella sua storia ha toccato oltre 40 città d’Italia.

Stella: Sabato 25 alle ore 21 presso “Il Casone” di Stella San Martino, Balli Occitani con “Li Destartavelà”

Redazione