E’ prevista anche un’area expo nei pressi del Palazzetto dello Sport in occasione della Granfondo di Laigueglia in programma domenica prossima.
Il programma. La manifestazione promossa dal GsAlpi e dal Comune di Laigueglia entrerà nel vivo già domani quando alle 9 è prevista l’apertura degli stand espositivi dedicati agli appassionati di ciclismo con attrezzature e materiale vario. Alle 17 si terrà poi il briefing pre-gara sempre al Palazzetto dello Sport e alle 18 l’aperitivo di benvenuto con gli organizzatori e l’amministrazione comunale.
Domenica dopo l’apertura delle griglie prevista alle 8 è prevista la partenza alle 9 da da Corso Badarò e Via Mazzini. Le premiazioni si terranno invece alle 14,30.
Il percorso. La Granfondo Laigueglia Alè è una gara che si snoda attorno alla cittadina rivierasca con un percorso di 114 chilometri e 1962 metri di dislivello. La partenza è prevista in centro, come in passato, con lo start effettivo all’uscita di Laigueglia e con la corsa che poi si dirige sul lungomare verso Alassio, Albenga e Ceriale, da dove si saluterà il mare per pedalare verso l’entroterra ed affrontare la prima salita di giornata da Cisano ad Arnasco, la prima di cinque ascese, vivaci ma pedalabili.
L’ultima sarà quella che porta a Colla Micheri, dove è posto il traguardo, a circa 1,5 km da Laigueglia, arrivo raggiungibile dagli accompagnatori con un bus navetta gratuito messo a disposizione dagli organizzatori. La GF Laigueglia Alè fa inoltre parte dei cliccati circuiti Gran Trofeo GS Alpi, Shimano Challenge, Prestigio, InBici Top Challenge, Dalzero e Gran Premio Costa Ligure.