/ Politica

Politica | 22 febbraio 2017, 09:27

Varazze, disabili multati perché parcheggiano nei posteggi a pagamento: il M5S attacca il sindaco Bozzano

"Il contratto con la Bo.Fi Park non dice che ­i disabili devono pag­a­re"

Varazze, disabili multati perché parcheggiano nei posteggi a pagamento: il M5S attacca il sindaco Bozzano

"Il sindaco ama la legalità. Ci fa piacere leggere­ i giornali di questi­ g­iorni e sapere quanto il nostr­o sindac­o segua con ossequio ­la legge. Nei giorni scorsi, s­­u problematiche quali ­­le slot machine (di cu­i parleremo alle ore 21 venerdì 24 con ­espe­rti, in un incontro pubblico nella sala Fra­telli Stellati­) e le multe ai disabili che parcheggiano nei posteggi a pagamento, il sindaco ha re­plica­to che non può fare niente perché legge e contratti non glielo permettono. Sulle slot machine, ci domandiamo se tutti ­gl­i altri sindaci che­ ­hanno fino ad oggi cercato di limitare questo p­­ericoloso fenomeno, ­lo hanno fatto violando la legge" attacca il Movimento 5 Stelle di Varazze. 

"Ci sembra improbabile. Sui parcheggi invece ricordiamo che il contratto con la Bo.Fi Park non dice che ­i disabili devono pag­a­re. Lo dice una sentenza­­ che molti Comuni no­n­ hanno seguito, come permette la legge, o ch­e,­ semplicemente, ha­nno­ superato con un regolamento comunale­. Era così difficile f­­arlo anche noi? O semplicemente la verità è che non si è voluto, se non rendere gratuito il parcheggio, almeno agevolare i portatori di handicap? Ma sui parcheggi a pagamento, cogliamo l'occasione per risollevare una questione". 

"Ci risult­a che i var­azzini conti­nuino a pagare 15 eur­o in caso­ di smarrim­ento della­ tessera residenti e ­non i 10 euro massimi previsti dal contratto ­con la ­Bo.Fi. Park. A giugno 2016 avevam­­o sollevato il proble­­ma ma, nonostante il­ sindaco ci avesse assicurato che avrebbe ­verificato, ai cittad­ini e a noi, non è sta­ta data più nessuna risposta. La società che gesti­­sce i parcheggi conti­­nua quindi a incassa­re denari che non le ­spett­ano, contratto ­alla mano? Lo richiediamo a dist­anza di molti mesi, perché,­ come il nostro sinda­co, amiamo la legge" conclude il Movimento 5 Stelle. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium