/ Politica

Politica | 20 febbraio 2017, 10:50

Al via il progetto "Non ci sprechiamo" di Finale Ambiente con le scuole

Domani inizierà un nuovo percorso di formazione nelle Scuole Medie di Finale Ligure

Al via il progetto "Non ci sprechiamo" di Finale Ambiente con le scuole

Domani inizierà un nuovo percorso di formazione nelle Scuole Medie di Finale Ligure. L'Amministrazione Comunale e la Finale Ambiente Spa hanno deciso di continuare ad investire sulla formazione dei giovani concittadini finalesi, parlando di Raccolta Differenziata, Processo di Biodigestione, Gli sprechi Alimentari, Raccolta a riciclo del Vetro e molto altro.

"Il percorso inizierà domani ed andrà avanti fino a Maggio" Spiega il Direttore Generale della Società del Comune "Alla fine della scuola faremo un Convegno finale di presentazione dei risultati. Siamo certi sia il modo migliore per avvicinare sempre di piu' i nostri ragazzi all'importante tematica dei rifiuti e della loro gestione. Faremo anche delle uscite didattiche per far visitare due importanti centri di recupero del territorio. Porteremo i ragazzi al centro di lavorazione del Vetro ed al Biodigestore, e di certo sarà occasione importante per la loro crescita di consapevolezza di questo importante tema che è la Raccolta Differenziata".

Le giornate sono state programmate ed organizzate in collaborazione con la direzione didattica e saranno gestite e seguite da esperti del settore che faranno da docenti: "Non saranno solo lezioni a tavolino ma vi sarà anche una fase di laboratorio con un'attività diretta degli studenti, oltre alle visite guidate nei centri, un modo concreto per trasmettere concetti fondamentali ai giovani studenti". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium