/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2017, 14:42

“For You”, il nuovo successo di Alberto Luppi Musso

Il singolo, pubblicato per San Valentino, è già al primo posto nella classifica jazz di Amazon

“For You”, il nuovo successo di Alberto Luppi Musso

Alberto Luppi Musso, pianista e compositore di Genova che ha insegnato e tuttora insegna in numerose scuole di musica di Albenga, del Finalese e, in generale, del Ponente Savonese, ha appena pubblicato il suo nuovo singolo, intitolato “For You”.

Questa delicata melodia d’amore, uscita perfettamente in tempo per la settimana di San Valentino, in pochi giorni è balzata al primo posto della classifica jazz di Amazon.

“For You” inizia in modo molto asciutto, essenziale, come se fosse un dialogo tra due persone. Quel dialogo, però, è affidato alle sonorità differenti del pianoforte a coda e del piano elettrico. Quando però entrano le altre tastiere e, soprattutto, una ritmica elettronica dal gusto molto “vintage”, di colpo ci si trova catapultati a cavallo tra gli anni ’80 del soft-jazz tipicamente lounge dei Matt Bianco e di Lisa Stansfield e le colonne sonore, più sugli anni ’70, delle commedie romantiche francesi.

Basta chiudere gli occhi e lasciarsi cullare dall’atmosfera e non è difficile immaginare un Jean-Paul Belmondo o un Alain Delon in bianco e nero che, appoggiato al bancone di un bar a bere un cocktail con l’olivetta nel bicchiere, attende la sua bella amata, una Catherine Spaak o una Brigitte Bardot.

Il sempre ottimo Alberto Luppi Musso ha fatto centro ancora una volta. Ora non resta che aspettare di vederlo di nuovo dal vivo sui palchi della nostra Riviera. Ogni suo concerto, che sia di solo pianoforte o che sia accompagnato da altri ottimi musicisti (e, talvolta, anche da cantanti e corpi di ballo) è sempre una sorpresa dalla prima nota all’ultima, grazie un repertorio che con gusto e maestria amalgama classica e jazz, pop e avanguardia.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium