/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2017, 16:45

Sanremo, premiata la cairese Raffaella Garrone

Premiata giovedì 9 febbraio per aver interpretato la nuova canzone Musical più ascoltata nell'Est Europa.

Sanremo, premiata la cairese Raffaella Garrone

Raffaella Garrone di Cairo Montenotte, 35 anni, allieva di Music Style l'Atelier delle Voci del Soprano Daniela Tessore, è stata premiata giovedì 9 febbraio per aver interpretato la nuova canzone Musical più ascoltata nell'Est Europa.

È stata intervistata e ripresa da Sky nella serata di gala di giovedì  9 febbraio, dove ha cantato "Ma io voglio vivere" brano scritto dall'insegnante Daniela e facente parte del doppio cd "Le canzoni di Linda" uscito l'8 Agosto e presentato ad Albenga, il cui ricavato è andato in beneficenza alle zone terremotate.

Daniela Tessore dichiara: "Sono molto felice per Raffaella Garrone, ha avuto davvero una grande opportunità ed anche la grande soddisfazione di vedere dei risultati dopo tanto impegno e costanza. Raffaella è salita sul palco con un po' di emozione ed un'immensa gioia per ricevere il Premio per la nuova canzone Musical da lei Interpretata più ascoltata nell'Est Europa, l'artista Carlo Cori , vincitore di 2 telegatti, l'ha presentata dicendo a Raffaella che la sua canzone "sta andando davvero forte nell'Est". Con mia grande sorpresa sono stata chiamata anch'io sul palco in quanto autrice della canzone e mi è stato consegnato il Premio alla Carriera. Una serata unica, cominciata con gli in bocca al lupo di Massimo Giletti, proseguita in mezzo a grandi artisti tra cui Valerio Liboni dei Nuovi Angeli che ha cantato il loro successo "Singapore, andiamo a Singapore" (scritta da Vecchioni), Manolo dei Gipsy King che ha continuato la sua esibizione anche al tavolo, Il produttore Alessandro Porcella, Mirka Cesari grafologa ed ospite televisiva di molte trasmissioni. Alla fine della serata, un passaggio per gli artisti sul red carpet all'Ariston. Una serata di gala tra telecamere Sky ed operatori del settore molto capaci. Non ho mai visto Raffaella così emozionata per un evento, lei che è stata la magica donna dell'organetto, quella che è rimasta nel cuore dell'Est Europa. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento collaterale al Festival di Sanremo e che hanno fatto sognare per un giorno una ragazza della porta accanto che ha un grande spirito di gruppo, che tifa per tutti, anche quando lei stessa è in gara e che ha una grande passione per la musica. Sono orgogliosa di questo premio che le è stato assegnato e che l'ha resa protagonista in una grande serata di gala". Raffaella dichiara: "Ricevere la telefonata dalla mia insegnante in cui mi veniva detto che avevo vinto questo prestigioso premio mi ha riempita di gioia ed emozione. Subito non riuscivo a crederci. Posso solo dire un grazie a Daniela e che a volte i desideri si avverano!".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium