Sabato 25 febbraio 2017 alle ore 21, l'Associazione Baba Jaga presenta la sua nuova produzione dal titolo "C'era un tempo" per la Stagione 2016/’17 del Teatro delle Udienze, sostenuta dalla Compagnia di Sanpaolo e patrocinata dall'Unione dei Comuni del Finalese - Città di Finale Ligure.
Lo spettacolo, regia di Maria Grazia Pavanello, vede in scena la brava Roberta Firpo e racconta di una biblioteca, un'associazione dal nome altisonante: "C'era un tempo... " con un compito: tramandare le leggende, tenere viva la memoria della storia; ma anche un tragico destino: quello di rimanere sempre deserta!
È la povera bibliotecaria-ormai rassegnata alla solitudine- la protagonista di questa strana serata, in cui accade qualcosa di mai visto: c'è pubblico! Persone venute ad ascoltare le sue storie! Tra divertenti equivoci e risate, viaggiando tra realtà e invenzione, scopriremo la leggenda del viaggio di Aleramo, un viaggio a cavallo, una corsa sfrenata, impetuosa, una conquista affamata, fremente, inarrestabile.
Perché, in fondo, qual è il motivo di continuare a tenere vive le leggende? ... perché a vivere è l’atto stesso del raccontare: attraverso un percorso fatto di buffi aneddoti, allusioni,narrazione, musica e suoni, si dona corpo ed anima ad un grande racconto dei racconti, ad una storia di storie.
Ingresso a pagamento.