/ Politica

Politica | 13 febbraio 2017, 15:46

Finale Ligure Viva: "Vogliamo una commissione sullo SPRAR"

Il gruppo politico: "Per noi la trasparenza è un valore irrinunciabile"

Finale Ligure Viva: "Vogliamo una commissione sullo SPRAR"

Annuncia il gruppo Finale ligure Viva: “Chiediamo una commissione che verifichi e spieghi ai cittadini come l’amministrazione Frascherelli/Pd ha impiegato I fondi del sistema SPRAR”.

Prosegue Finale Ligure Viva: “L'eccessiva reazione del Pd ci sorprende, Finale Ligure Viva chiede trasparenza e da questo punto di vista che cosa c'è di meglio di una commissione? Non ci stupisce questa mancanza di rispetto dei cittadini da parte di questa amministrazione sostenuta dal PD, per noi di Finale Ligure Viva la trasparenza è un valore irrinunciabile”.

Sottolinea Finale Ligure Viva: “Vorremmo avere delle risposte chiare sui costi dello SPRAR anche e soprattutto dal vicesindaco Clara Brichetto, in virtù della sua carica come assessore ai servizi sociali ma soprattutto in qualità di vicesindaco: un titolo che inizialmente spettava a Lorenzo Operto, poi dimissionario e che lei, in linea con la tradizione di Matteo Renzi, ha ottenuto pur senza avere avuto dalla competizione elettorale gli stessi voti del vicesindaco suo predecessore”.

Conclude il gruppo politico di Finale Ligure Viva: “Abbiamo letto le dichiarazioni del sindaco e ci sembra che non abbia risposto alle domande dei 5 Stelle e dei cittadini: non saranno soldi direttamente dei finalesi ma sono soldi pubblici, i cittadini hanno diritto a sapere come sono stati spesi, in nome di un’amministrazione trasparente, con una presentazione pubblica delle entrate e delle uscite, voce per voce. Sono cose che i cittadini vorrebbero sapere”.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium