Attualità - 13 febbraio 2017, 17:45

Vaccarezza sul successo del trofeo Laigueglia: "Soddisfatto del contributo della Regione"

dichiara il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria: "Il Trofeo Laigueglia costituisce un grande richiamo turistico che ha come protagonista la nostra Regione ed il suo meraviglioso territorio dal clima mite e accogliente, dove la primavera inizia in anticipo e dove è possibile fare turismo tutto l’anno, non solo in estate"

Grande successo di pubblico ieri per la 54 edizione del Trofeo Laigueglia, 192 chilometri attraverso buona parte della Provincia di Savona. Sul percorso migliaia di spettatori che hanno assistito ad una gara combattuta ed emozionante, vinta dopo quasi 5 ore dal piemontese Fabio Felline.

«Il Trofeo Laigueglia è una delle classiche del ciclismo italiano, un evento sportivo di livello nazionale che, insieme con la Milano - Sanremo che si svolgerà il mese prossimo, accende i riflettori sulla Liguria – dichiara il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza - Il Trofeo Laigueglia, infatti, costituisce un grande richiamo turistico che ha come protagonista la nostra Regione ed il suo meraviglioso territorio. Un territorio dal clima mite e accogliente, dove la primavera inizia in anticipo e dove è possibile fare turismo tutto l’anno, non solo in estate. Un turismo, non solo balneare, ma anche legato al mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, come in questo caso, rendono la nostra regione fruibile 356 giorni all’anno. Una risorsa importante e diversificata che ha un notevole impatto sull’economia regionale, quindi da valorizzare e promuovere in ogni occasione, perché contribuisce in modo significativo al benessere dell’intera comunità ligure». La giornata di sport si è potuta svolgere anche grazie a un intenso lavoro di squadra e all’importante contributo che la Regione Liguria ha stanziato.

«Sono molto soddisfatto del modo di agire dell’Ente di cui oggi faccio parte – prosegue il Presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia– quando ero Presidente della Provincia di Savona facevamo la parte del leone per finanziare il Trofeo Laigueglia; oggi questa continuità è rappresentata dalla Regione e per questo sono molto contento» conclude Angelo Vaccarezza.

c.s.