OrseroS.p.A. (“Orsero”o la “Società”)-a capo di un gruppo italiano fra i leadernell’Europa mediterranea per l’importazione e ladistribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi-comunica che in data odierna è intervenuta l’efficacia della fusione per incorporazione di GF Group S.p.A. in Glenalta Food S.p.A. (la “Fusione”),con conseguente modifica della denominazione sociale in Orsero S.p.A.Le azioni ordinarie Orsero S.p.A. (ISIN IT0005138703)e i “Warrant Orsero S.p.A.” (ISIN IT0005138729)sono negoziati sull’AIM Italia –Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM”).
A decorrere dalla data odierna, il capitale sociale di Orsero è pari a nominali Euro 64.500.000, suddiviso in n. 13.590.000 azioni ordinarie e n.150.000 azioni speciali, tuttesenza indicazione del valore nominale. Per effetto della Fusione saranno in circolazione n. 7.693.997 warrant.
Orsero ha sede legale in Milano, via G. Fantoli n. 6/15. Per ulteriori informazioni in merito alla Fusioneeall’efficacia della stessasi rinvia al comunicato stampa pubblicato da Glenalta Food S.p.A. in data 6 febbraio 2017.L’ingresso di Orsero in Borsa Italiana è avvenuto a seguito dell’operazione di business combination–realizzata tramite la Fusione –con Glenalta Food S.p.A., la prima SPAC italiana specializzata nel settore “Food&Beverage”, nata dall’incontro delle competenze distintive e complementari dei suoi fondatori, Gino Lugli, Luca Giacometti, Stefano Malagoli e Silvio Marenco, che vantano storie manageriali di successo nel settore alimentare, esperienza ventennale in operazioni di finanza straordinaria e private equitye un’esperienza diretta come promotori di SPAC nel mercato italiano.Orsero comunica inoltre che in data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Società il quale ha deliberato, tra l’altro, di nominare:-Paolo Prudenziati quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato;-Raffaella Orsero quale Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato;-Matteo Colombini (già Chief Financial Officerdella Società) quale Amministratore Delegato;Il Consiglio ha altresì costituito il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate e il Comitato Remunerazioni, entrambi composti da Consiglieri non esecutivi in maggioranza indipendenti in linea con labest practicedi mercato.Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre verificato i requisiti di indipendenza degli Amministratori Indipendenti Armando de Sanna e Vera Tagliaferri, i quali hanno confermato i requisiti di indipendenza già dichiarati in occasione del Consiglio di Amministrazione di Glenalta del 28 ottobre 2016