Finalese - 10 febbraio 2017, 11:00

"Achtung profughi a Finale", l'attacco del PD finalese ai grillini: "Volete fare opposizione? Ma non sulla povera gente"

Intervento della segreteria del Partito Democratici

Profughi a Finale Ligure, arriva l'attacco della segreteria del PD finalese ai grillino: "ACHTUNG profughi a Finale. Brava gente i pentastellati di Finale, alla moda di leghisti e fascistoidi di varia natura."

"Abbiamo accolto dei migranti,dopo tutte le verifiche sul loro “status” provenienti da zone di guerra e gli diamo una collocazione decorosa : lenzuola ,prodotti x lavarsi,abiti ,mutande (ma non verdi ),attrezzature varie ,pentole ,stoviglie ,piatti ecc.
Abbiamo arredato locali con un po di mobilio,letti,coperte ecc. e affittato i locali delle Suore della Misericordia. Forse Badano voleva ospitarli con tende e sacchi a pelo e far loro mangiare ciò che la natura offre ?", affermano.

"VERGOGNATEVI" tuonano "Volete fare opposizione? Fatela ma non siate vili opportunisti e non speculate sulla povera gente."

"Non è stato sufficiente aver detto e ridetto che lo SPRAR è un Progetto Ministeriale finanziato interamente con fondi europei, la vostra malafede dilaga senza alcuna vergogna. Il progetto di Casa Mandela è un fiore all'occhiello sia per l'accoglienza che per l'integrazione di persone sfortunate fuggite da guerre e miseria", affermano.

Concludono poi: "VERGOGNATEVI Noi siamo orgogliosi di quanto fatto dal Comune checchè ne dicano Badano e i pentastellati, consapevoli di aver fatto una cosa giusta e umana, che ha dato ospitalità e dignità a qualche decina di persone sfortunate, senza alcun onere per l'amministrazione. Questa è integrazione e rispetto per le persone."

cs