Come avevamo annunciato domenica scorsa su Savonanews, la tradizionale festa di S. Antonio Abate, con la benedizione degli animali e dei panini presso la chiesa di S. Antonio al Monte, si è svolta ugualmente, nonostante il maltempo. Ed è stata un grande successo.
Ci racconta la signora Sabrina, del comitato organizzatore: “C’è stata un’ottima affluenza di pubblico anche se diluviava, la chiesa era piena e siamo stati costretti a consumare la merenda proprio dentro la chiesa, a causa del maltempo; ottima partecipazione anche alla benedizione degli animali, con la presenza di tanti cani. Tutto ciò che è stato ricavato dalla vendita delle merende, con le torte e i panini che abbiamo preparato per la festa, andrà alla Consulta Finalese del Volontariato per il progetto Villaggio Sicuro a Monteleone di Spoleto”.
Spiega ancora la signora Sabrina: “Non abbiamo ancora finito di raccogliere fondi: infatti sono avanzati diversi premi dalla pesca di beneficenza e, per questo motivo, nei prossimi fine settimana stabiliremo una data e un luogo particolarmente indicato per allestire un banchetto di vendita di questi articoli e, anche in quel caso, il ricavato andrà a unirsi a quello che stiamo raccogliendo per la consulta”.