Sanità - 09 febbraio 2017, 14:15

L'Asl 2 aderisce alla Giornata Mondiale del malato: l'11 febbraio ampliamento degli orari di visita e menù "speciali"

“Piccole attenzione dedicate agli ammalati ed ai loro cari; gesti che vogliono rappresentare un modo di esprimere solidarietà e partecipazione al momento di difficoltà che stanno vivendo"

 

L’Asl 2 Savonese si prepara alla Giornata Mondiale del malato alla quale aderisce da ormai molti anni. Come per le passate edizioni la Direzione ha predisposto per la giornata dell’ 11 febbraio un ampliamento degli orari di visita ai degenti e menù “speciali”.

L’orario di visita ai pazienti ricoverati sarà ampliato all’intera fascia compresa fra le 9.30 e le 20.30; inoltre verranno favoriti quanto possibile e compatibilmente con le quotidiane attività di Reparto, i colloqui con i dirigenti medici richiesti dai parenti.

I menù “speciali”, concordati con le dietiste in collaborazione con i servizi ristorazione dei vari presidi, terranno comunque conto delle particolari esigenze nutrizionali dei degenti.

“Piccole attenzione dedicate agli ammalati ed ai loro cari; gesti che vogliono rappresentare un modo di esprimere solidarietà e partecipazione al momento di difficoltà che stanno vivendo. La differenza tra curare e “prendersi cura” passa anche attraverso piccole iniziative come queste, particolarmente attente alla dimensione umana”.

 

c.s.