Arriva in consiglio comunale il famoso progetto di un supermercato nell’ex-area ippica sulla zona industriale nella strada per Perti e Calice. Molti cittadini finalesi, sulle pagine dei social network, hanno “rumoreggiato”, dichiarando che una struttura di questo tipo servirebbe soltanto a fare ulteriormente collassare i già delicati equilibri commerciali del rione di Finalborgo.
Simona Simonetti, del gruppo Per Finale, si fa portavoce di tutte queste preoccupazioni, e chiede esplicitamente in consiglio: “Attualmente è stato presentato alla giunta un progetto preliminare? E qualora ciò sia avvenuto, vi dichiarate favorevoli o contrari?”
Risponde il sindaco, Ugo Frascherelli: “I lavori che stiamo facendo nella zona sono funzionali esclusivamente alla realizzazione di un nuovo parcheggio nella zona industriale e all’allargamento di via Maestri del Lavoro per farla diventare a doppio senso di marcia”.
Interviene anche l’assessore all’urbanistica Marinella Orso, andando in realtà parzialmente a contraddire le parole di sindaco, il quale pochi minuti prima aveva lasciato intendere la non esistenza di ogni progetto in merito. Commenta invece l’architetto Orso: “Una richiesta di parere ci è stata presentata, ma in realtà non è stata ancora assolutamente accolta a livello di giunta. Si tratta di qualcosa la cui ricaduta territoriale va soppesata molto accuratamente”.