In autunno a Pietra Ligure inizieranno i lavori di rifacimento in piazza Vittorio Emanuele. Annunciano a una sola voce il sindaco Dario Valeriani e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola: “Poiché siamo già a febbraio, temevamo che i lavori si protraessero fino a creare disagi nella stagione estiva. Così, per non penalizzare i commercianti, abbiamo deciso che partiremo subito dopo la fine di Dolcissima Pietra, che quest’anno si svolgerà dal 18 al 20 settembre”. Questo annuncio giunge a “ciliegina sulla torta” di un periodo denso di opere pubbliche.
Spiegano ancora gli amministratori: “Tra pochi giorni, cioè il 13 di febbraio, inizieremo con la riasfaltatura di via San Francesco. Si tratta di un’opera pubblica che era già presente nell’esercizio di bilancio 2016, quindi chi, in opposizione, organizza incontri con la cittadinanza annunciando che sarebbe ora di fare qualcosa per via San Francesco, sa benissimo di mentire, visto che il progetto era già stato annunciato l’anno scorso”.
Commenta con soddisfazione il sindaco: “Stamattina ho visto sei operai al lavoro in piazzetta Canonico Morelli, un intervento che era assolutamente urgente e imprescindibile dopo i recenti fatti alluvionali. Poi abbiamo realizzato un lungo e complesso lavoro di studio sulla canalizzazione delle acque bianche e nere (leggi QUI) ed è in programma anche un rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale in varie strade della città ma, in particolar modo, nelle zone con limite a 30 km/h, in nome della sicurezza”.