Attualità - 08 febbraio 2017, 10:47

Piaggio Aerospace partecipa ad Avalon 2017, l’esposizione australiana internazionale dedicata all’industria aerospaziale e della difesa

L'Ad Vaghi: "Consideriamo questa parte del mondo una priorità assoluta per lo sviluppo di Piaggio Aerospace"

Piaggio Aerospace, azienda aeronautica tra i leader nel mercato della business aviation e in quello della difesa e sicurezza, ha annunciato oggi la propria partecipazione all’edizione di quest’anno di Avalon, l’esposizione australiana internazionale dedicata al mondo aerospaziale e della difesa, che si svolgerà all’Aeroporto di Avalon nella città di Geelong – nello stato del Victoria in Australia – tra il 28 febbraio e il 5 marzo 2017. AVALON è il più importante evento dell’area Indo-Asia-Pacific nell’aviazione, aerospazio e difesa.

Capace di raccogliere i più autorevoli opinion maker negli ambiti civile, militare e istituzionale a livello internazionale, l’evento conta 33.000 visitatori, 170.000 partecipanti totali e 148 delegazioni provenienti da 28 Paesi.

Renato Vaghi, Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace, ha commentato: “Consideriamo questa parte del mondo una priorità assoluta per lo sviluppo di Piaggio Aerospace. Saremo ad AVALON per promuovere la nostra eccellenza nella business aviation – con il nostro prodotto di punta Avanti EVO – e nella difesa, in un mercato che riteniamo ricco di opportunità”.

Attualmente sono più di 220 i P.180 Avanti operativi nel mondo: 6 Avanti EVO di ultima generazione, 126 Avanti II e 89 Avanti. Progettato per integrare il più sofisticato sistema di pilotaggio con gli ultimissimi sistemi di missione, P-1HH HammerHead ridefinisce non solo gli standard, ma anche il concetto stesso di pattugliamento, offrendo al mercato internazionale il più innovativo e versatile sistema a pilotaggio remoto nel campo dell’intelligence, della sorveglianza e della ricognizione. Piaggio Aerospace è presente con uno stand in posizione 1J21. 

c.s.