/ Attualità

Attualità | 06 febbraio 2017, 10:45

#Meteo: inizio settimana tranquillo, poi da mercoledì nuova perturbazione con probabile neve

Un corrente di aria fredda porterà nuovamente il maltempo

#Meteo: inizio settimana tranquillo, poi da mercoledì nuova perturbazione con probabile neve

Una temporanea area di alta pressione manterrà il tempo stabile fino a mercoledì, poi una nuova perturbazione, legata ad aria più fredda porterà maltempo diffuso tra mercoledì pomeriggio e venerdì, con probabili nevicate fino in pianura su basso Piemonte. Weekend al momento che sarebbe caratterizzato da tempo incerto ma senza precipitazioni significative.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 6 e domani martedì 7 Febbraio

Nuvoloso al mattino di lunedì ma tendente ad ampie schiarite nel corso della giornata a partire da ovest. Martedì cielo per la gran parte sereno o poco nuvoloso. Temperature in rialzo soprattutto nelle massime che saranno comprese tra 11 e 16 °C, più alte oggi e in leggero calo domani. Minime in calo per via della assenza della copertura nuvolosa e per la neve residua di ieri, comprese tra -2 e 2 su Piemonte e tra 4 e 7 °C su coste liguri. Venti in generale deboli di direzione variabile, qualche rinforzo da nord su Liguria e vallate alpine per Foehn.

Mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio.

Una perturbazione in arrivo da ovest porterà alla formazione di una bassa pressione su Sardegna, ma a causa della sua estensione in senso nord sud, genererà maltempo anche al Nord-Ovest. A partire dal pomeriggio ci attendiamo quindi precipitazioni diffuse di debole-moderata intensità, con nevicate fino in pianura su Cuneese e torinese dalla tarda sera-notte, per effetto di un raffreddamento degli strati d’aria alle quote medie e basse causato dalle correnti che in quel momento saranno di direzione orientale. Le temperature quindi subiranno un notevole calo nelle massime mercoledì, per poi rimanere stazionarie giovedì per l’esaurirsi delle precipitazioni più significative. Venti da deboli a moderati di prevalente direzione settentrionale.

Da venerdì 10 Febbraio

Lentamente la situazione migliorerà, ma il continuo afflusso di aria fresca da oriente potrebbe mantenere condizioni di variabilità con possibili precipitazioni sui rilievi occidentali. Temperature quindi che saranno in graduale aumento fino a domenica.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium