Non si è ancora placata la eco altamente positiva di Marecross Liguria, che ha visto moto e quad offrire spettacolari acrobazie sul litorale pietrese per tutto lo scorso weekend, ed ecco che la città si prepara a Snow and Sand, un'altra gara decisamente inconsueta e originale.
Dichiara Giacomo Negro, consigliere delegato allo sport, al demanio e alle spiagge: “Siamo assolutamente soddisfatti di come è andato Marecross; l’evento ha portato 150 iscritti provenienti da numerose regioni d’Italia a Pietra Ligure da venerdì a domenica, tra prove libere, qualificazioni e gara vera e propria. Tutto è andato bene, si è verificato solo un piccolo incidente a un ragazzo durante le prove ma è stato dimesso subito, tanto è vero che domenica ha anche vinto la gara della sua categoria. Ci tengo a esprimere il mio ringraziamento personale e a nome di tutta l’amministrazione a Richard Garelli per l’ottima organizzazione”.
Ma a breve arriverà Snow and Sand, come ci spiega ancora Giacomo Negro: “Snow and Sand si terrà nel weekend del 4-5 febbraio ed è una gara di setbike che si svolge prima sulla neve a Calizzano e poi in spiaggia a Pietra Ligure; in questo dimostriamo che si può utilizzare la spiaggia anche fuori stagione: abbiamo portato sul litorale un torneo di polo, le moto, i quad e adesso le bici, per offrire a turisti e residenti un’idea diversa dell’universo-spiaggia fuori dalla stagione tipicamente balneare”.
Conclude Negro: “Stiamo lavorando con la Consulta del Turismo, della quale sono presidente, per programmare il calendario delle manifestazioni primavera-estate e anch’esso sarà ricco e offrirà positive sorprese”.