Attualità - 27 gennaio 2017, 11:28

Nel bus della TPL come in aereo? Surplus per oltre 5 chili di bagaglio

L'avviso affisso all'interno degli autobus, ha scatenato le proteste di passeggeri, studenti e viaggiatori. La disposizione è in vigore dal 16 gennaio.

“Si informa la spettabile clientela che è consentito a ciascun passeggero un trasporto gratuito di un solo bagaglio a mano (dimensioni max 50x30x25, peso non superiore a 5 chili). Per il trasporto di ogni bagaglio di dimensioni e peso superiori, il passeggero deve convalidare un ulteriore biglietto a tariffa idonea al percorso effettuato”.

Questo il contenuto di un avviso alla clientela che si può trovare all’interno delle corriere della TPL savonese che ha scatenato le proteste, di passeggeri, studenti e viaggiatori. L’azienda di servizio pubblico locale dice no ai bagagli fuori misura sugli autobus e parla di controlli severi. Infatti come comunica l’annuncio è stato deciso di fare pagare per il bagaglio a mano superiore ai 5 chili e di dimensione di oltre 50 per 30 per 25 centimetri, un biglietto ulteriore. La decisione è in vigore dal 16 gennaio.

 

Debora Geido