Attualità - 26 gennaio 2017, 11:13

In arrivo un nuovo sistema di videosorveglianza ad Alassio, anche i privati potranno allacciarsi al sistema collegato con le Forze dell'Ordine

Tutto ciò avverrà sotto il coordinamento del Comune, in nome della massima sicurezza dei cittadini

In arrivo ad Alassio un nuovo sistema di videosorveglianza, anche i privati potranno allacciarsi al sistema ed ottenere un controllo diretto con le Forze dell'ordine.

Questo provvedimento adottato durante il consiglio comunale alassino ha ottenuto apprezzamenti sia da maggioranza che da opposizione e darà una svolta al sistema di sicurezza della città del muretto.

Il sistema, adottato anche nella vicina Albenga, prevede, in particolare, la predisposizione dell'impianto da parte dell'amministrazione che allaccerà le proprie telecamere che saranno direttamente consultabili da Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri.

Inoltre sarà possibile anche per i privati e le attività commerciali contribuire a rinforzare l’intero sistema di videosorveglianza acquistando le videocamere e collegandole a tutta la rete. Tutto ciò avverrà sotto il coordinamento del Comune, in nome della massima sicurezza dei cittadini.

Mara Cacace