Eventi - 25 gennaio 2017, 11:56

Albenga, al Teatro Ambra arriva “Progetto Festival” con il concerto "Nel Blu dipinto di Blu": ospite speciale Tony Dallara

Domenica 5 febbraio dalle 17.30 alle 19.30

Domenica 5 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 sul palco del Cine-Teatro Ambra di Albenga, andrà in scena uno spettacolo che in periodo di Festival di Sanremo celebra i grandi successi della canzone italiana. “Nel Blu dipinto di blu”, è una rassegna di tutte le più belle canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. Protagonisti sul palco saranno i musicisti della “Progetto Festival Band”: Andrea Balestrieri (batteria), Alessio Briano (tastiere), Max Matis (basso), Artan Selishta (chitarre) e Angela Vicidomini (voce). 

L’assessore a turismo e cultura Alberto Passino annuncia: “Siamo onoratissimi di avere ospite sul palco albenganese un artista come Tony Dallara, entrato a far parte della storia della musica italiana e che ancora oggi è uno dei cantanti più amati della sua generazione e  il più anziano vincitore di Sanremo ancora vivente”.

Ospite speciale sul palco dell’Ambra infatti sarà il grande Tony Dallara, indimenticato interprete di canzoni come “Ghiaccio bollente”, “Come prima”, “Romantica” e tante altre.

L’evento del cinema-teatro Ambra avrà luogo un po’ prima del Festival di Sanremo, ma sia ben chiaro che non solo non vuole affatto essere un evento  in contrapposizione al Festival più famoso d’Italia, ma al contrario va considerato come un arricchimento e un omaggio al Festival.

"Il titolo - prosegue Passino - ovviamente non è casuale e si propone quale tributo ad una delle canzoni italiane più famose “Nel Blu dipinto di Blu” e al tempo stesso quale richiamo e abbinamento al colore del Piatto Blu la rarissima opera d’arte esposta a Palazzo Oddo che contraddistingue Albenga. Il nostro progetto è quello di rilanciare il turismo ingauno anche tramite una destagionalizzazione che, compatibilmente con le risorse presenti nelle casse comunali, ci consenta di offrire almeno un appuntamento di rilievo ogni mese".

"E a febbraio gli appuntamenti saranno addirittura due: oltre al Carnevale, che si terrà il 12, avremo il 5 questo meraviglioso concerto per il quale dobbiamo dire grazie all’Agenzia Eccoci e a tutta l’organizzazione di Progetto Festival”, conclude l’assessore Alberto Passino.

c.s.