Non c’è proprio pace per l’ispettore Calcagno: in questo caso, però, non ci riferiamo a un nuovo caso da risolvere per il poliziotto nato dalla fantasia dello scrittore Pupi Bracali, bensì ai numerosi appuntamenti che vedono “La seconda vita”, nuovo giallo dell’autore cerialese, come protagonista.
Nel giro degli ultimi dieci giorni, infatti, Bracali è stato ospite della biblioteca di Toirano (leggi QUI) e di Radio Città di Benevento (leggi QUI), mentre venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 17, si terrà, presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Albenga “Simonetta Comanedi” in Via Roma 58 (al secondo piano di Palazzo Oddo) una presentazione sempre dedicata al più recente titolo della saga, il romanzo giallo “La seconda vita” (Edizioni del Delfino Moro).
La presentazione, voluta e organizzata dall’Associazione Culturale “Librarsi” (Libreria San Michele di Albenga), in collaborazione con la Biblioteca di Albenga, è l’ultimo appuntamento della serie “9 venerdì liguri”, una rassegna di importanti autori che attraverso la narrativa gialla, la saggistica e la fotografia, valorizzano il nostro territorio. Tra questi i ben noti scrittori polizieschi: Cristina Rava, Bruno Morchio, Roberto Centazzo, Ugo Moriano, Maria Teresa Valle, i saggisti Andrea Parodi e Luigi Colli, e il fotografo Carlo Lovisolo. Maurizio Pupi Bracali in questa occasione sarà affiancato dall’attore e regista Mario Mesiano che intervisterà l’autore e leggerà alcune pagine del romanzo.