/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2017, 19:07

Open day alla scuola dell'infanzia di Bastia d'Albenga

Sabato 21 gennaio, a partire dalle ore 15.30 e fino alle 17.30, la Scuola dell’infanzia S.S. Annunziata di Bastia di Albenga apre le sue porte a tutti i genitori e ai bambini interessati a visitare la struttura

Open day alla scuola dell'infanzia di Bastia d'Albenga

Sabato 21 gennaio, a partire dalle ore 15.30 e fino alle 17.30, la Scuola dell’infanzia S.S. Annunziata di Bastia di Albenga apre le sue porte a tutti i genitori e ai bambini interessati a visitare la struttura.

La coordinatrice e il personale docente, durante una merenda preparata per l’occasione, presenteranno il piano di offerta formativo e l’elenco delle attività speciali del prossimo anno scolastico, 2017-2018 (per il quale le iscrizioni saranno aperte fino al 6 febbraio).

Ad affiancare progetti già collaudati, come quelli di arteterapia e psicomotricità, arrivano due nuove proposte rilevanti per la loro unicità sul territorio Ligure.

Un approccio ludico per avvicinare i bambini alla musica e alla pratica motoria in modo spontaneo e divertente verrà proposto da un’esperta del metodo RITMIA®, mentre attraverso la FILOSOFIACOIBAMBINI si lavorerà sul sostegno e lo studio del pensiero del bambino al cui centro risiedono stupore, immaginazione e ricerca del possibile. Questo progetto è presente in soli 40 istituti sparsi per tutta Italia e la sua sperimentazione è già partita anche in Europa.

Verranno presentate inoltre le offerte extracurricolari finalizzate allo studio delle lingue, con l’attività ABC English Me, e alla propedeutica musicale con il celebre violinista savonese Alessandro Graziano.

Per informazioni è possibile contattare in qualsiasi momento la coordinatrice pedagogica Manuela Bruno al numero 3932591623.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium