/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2017, 14:58

Una band di Savona alla ribalta di Mtv

Il singolo “Stella Cometa” è in rotazione questa settimana nella rubrica “Just Discovered” di Mtv New Generation

Una band di Savona alla ribalta di Mtv

Loro si chiamano Cantiere 164, sono una band di Savona sono entrati nella rubrica "Just Discovered" di questa settimana su Mtv New Generation con il video del loro nuovo singolo "Stella Cometa".

La biografia della band inserita sul sito ufficiale di Mtv li descrive così: “I Cantiere 164 nascono a Savona dall'incontro tra Niccolò Pagnacco, chitarrista elettrico appassionato di grunge e post-punk, e Edoardo Nocco, chitarrista acustico amante del genere cantautorale italiano e delle numerose sfumature della scena rock europea.

I due fin da subito iniziano ad unire le proprie influenze fondando insieme al bassista Fabio Imovilli e al batterista Fabrizio Pallattella un gruppo dalle sonorità alternative rock. Già dopo circa sei mesi la band inizia ad ottenere i primi riconoscimenti nell'ambiente suonando nei locali della loro zona. Dopo un anno viene registrato il primo demo contenente dodici brani originali e il gruppo calca i palchi più importanti di Savona e inizia ad espandere il proprio raggio d'azione.

Nel 2015 inizia la collaborazione con il produttore Marco Barusso e il gruppo comincia a lavorare alla registrazione di alcuni brani al BRX Studio di Milano. Il 1° settembre 2016 esce su tutte le principali piattaforme digitali "Stella Cometa", il loro singolo di esordio”.

Marco Barusso, che ha registrato “Stella Cometa” presso i suoi studi, è nato a Calice Ligure ma vive ormai da tempo stabilmente a Milano. Oltre a essere da anni parte dello staff tecnico del festival di Sanremo, può vantare un catalogo di collaborazioni che spazia da Nek a Enrico Ruggeri, dai Lacuna Coil a Paola Turci, da Max Pezzali a Paola e Chiara. Barusso, inoltre, è l’uomo che ha determinato la resa sonora del tour di addio dei Pooh, sia dal vivo sia producendo i singoli dell’ultima reunion con Riccardo Fogli.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium