Gelate in arrivo anche nella Piana di Albenga, il meteorologo Achille Pennellatore di Portosole Sanremo invita i coltivatori a mettere al sicuro le loro piantine.
“Avviso i miei amici coltivatori e floricoltori della Piana di Albenga e di altre zone votate all'agricoltura di proteggere le loro creazioni dal freddo perchè andremo sottozero. Questa volta non siamo esenti anche noi dal grande freddo che, sebbene durerà solo qualche giorno, potrebbe creare danni alle culture”, spiega Achille.
Ma guardiamo le previsioni per oggi e per Martedì 17 gennaio 2017
Avvisi: Ancora forti venti settentrionali con raffiche di tempesta. Mare agitato al largo. Gelate diffuse nelle zone interne.
Cielo e Fenomeni: Nuvolosità diffusa su tutta la regione, anche se non mancheranno locali schiarite. Qualche precipitazione nevosa sarà possibile sui rilievi, più probabile sui versanti padani a ridosso della Val D’aveto e sulle Alpi Marittime. Sulla coste clima generalmente asciutto. Rasserenamenti a partire dal pomeriggio-sera, in affermazione in nottata. (Evoluzione da confermare)
Venti: Settentrionali sempre localmente burrascosi con raffiche di tempesta, specie su zone esposte del centro ponente, come crinali e mare aperto.
Mari: Stirato sotto costa, agitato al largo.
Temperature: In ulteriore lieve calo.