La vicenda dell'Asilo Piccolo Principe di Alassio continua a sollevare uno scontro tra maggioranza e opposizione che ora è passato ad un ulteriore “livello” se così si può dire tanto da far intervenire il Prefetto che ha inviato una missiva in comune ed in particolare al Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Nattero per avere chiarimenti sul perchè non è stato convocato il consiglio comunale richiesto dal consigliere Galtieri.
Per capire meglio la vicenda occorre fare un passo indietro.
In pratica il consigliere di minoranza Galtieri ha presentato, nei giorni scorsi, una mozione di sfiducia nei confronti del vicesindaco Zioni per come ha gestito la vicenda dell'Asilo Nido.
La Presidentessa Patrizia Nattero, ricevuta la richiesta, tuttavia, l'ha valutata inammissibile e non ha convocato il consiglio ad hoc.
A questo punto Galtieri si è rivolto al Prefetto per denunciare il fatto “Era un atto dovuto quello della convocazione del consiglio comunale. Ho fatto un esposto al Prefetto che so aver risposto, ma voglio leggere nei dettagli sia la risposta del Prefetto che quella dell'Ente per potermi esprimere con cognizione di causa su quanto accaduto”.
A rispondere è la consigliera Nattero che afferma “Ho ricevuto la richiesta di convocazione del consiglio comunale, ma era inammissibile perchè per la convocazione serve la richiesta proveniente da 2/5 dei consiglieri, cosa che non era ed in più le firme presentate erano totalmente illeggibili”.
Conclude la Nattero “Domani mattina invierò al Prefetto le motivazioni per le quali ho ritenuto di agire in questo modo e la mozione sarà comunque inserita nell'ordine del giorno del consiglio che convocheremo la prossima settimana”.