/ Politica

Politica | 12 gennaio 2017, 17:34

Provinciali, l'analisi-Briano: "Voti di Savona determinanti e abbiamo perso nei Comuni sotto i 3 mila"

Il segretario provinciale: "Abbiamo sicuramente perso nei comuni sotto i 3000 abitanti, dato interessante in quanto il centrodestra ha preso meno voti del 2014".

Provinciali, l'analisi-Briano: "Voti di Savona determinanti e abbiamo perso nei Comuni sotto i 3 mila"

Nel corso dell'incontro con la stampa questo pomeriggio nella sede del Partito Democratico, il segretario provinciale Fulvio Briano ha analizzato alcuni dati sui voti delle elezioni di domenica, comparati a quelli espressi nel 2014.

"Come da noi predetto i voti di Savona sono stati anche questa volta determinanti, nel 2014 lo furono per permetterci il pareggio, oggi sono a favore del centrodestra e lo scarto di voti ponderati che oscillano tra maggioranza e minoranza deve ritenersi pari a circa quota 8.000" ha affermato Briano. 

"L'operazione 'Lista del Levante' ci ha permesso di recuperare al centrodestra più o meno 25 voti pesanti nei comuni dai 10.000 ai 30.000 abitanti, abbiamo sicuramente perso nei comuni sotto i 3000 abitanti, dato interessante in quanto il centrodestra ha preso meno voti del 2014, significa che alcuni dei 'nostri' non hanno votato, c'è resistenza nella fascia B cioè i comuni da 3.000 a 5.000 mentre nella fascia C (5.000/1.000) perdiamo sensibilmente". Così ha proseguito il segretario provinciale del Pd.

"Auspichiamo naturalmente un cambio di passo e una maggiore presenza politica per quanto riguarda la parte amministrativa - ha aggiunto Briano - Sulla questione autovelox, riteniamo che si possa far meglio di quello fatto, stiamo anche attuando un ragionamento di condivisione, soprattutto per alcuni temi importanti come il riciclo dei rifiuti (tema sollevato da Renato Zunino), placando le polemiche sterili per il bene dell'amministrazione. Il servizio pubblico avrà bisogno di un assemblea dei sindaci, con precise volontà dei comuni, attendendo nuove idee".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium