Come ogni anno, la provincia di Savona si attiva per festeggiare al meglio l'Epifania. Tra sfilate, concerti, spettacoli e tanti dolciumi, ecco cosa fare nella giornata di oggi.
Alassio: XV edizione della Epifania del Subacqueo, in cui simpatiche befane incontreranno i bambini per poi tuffarsi nel mare di Alassio dal Pontile Bestoso alle 10.30; una nuova edizione del FootGolf in spiaggia, 12 buche per 12 befane, con la partecipazione di grandi campioni dello sport, dalla spiaggia Bagni Molo alle 11.00; la Sfilata con Elfi e Befane del complesso bandistico Città di Alassio per le vie cittadine a partire dalle 15.00; “Arriva la Befana!” con babydance, magia, trampolieri, truccabimbi, zucchero filato e caramelle per tutti in Piazza Partigiani alle 15.30, e Cinema Natalizio con “Alvin Superstar” nella Biblioteca Civica alle 16.00 e alle 21.00.
Albenga: "La Befana scende dalle Torri". Dalle ore 14, corsa della Befana e gare per bambini. Alle ore 16 la Befana scenderà appunto dalle Torri. L'evento si svolgerà in pieno centro storico.
Cairo Montenotte: "Arriva la Befana". Dalle ore 15 sfilata da Porta Soprana a piazza della Vittoria. Alla ore 16 lotteria della Befana all'interno dell'anfiteatro di Palazzo di Città
Celle Ligure: "La corsa delle Befana". Dalle ore 9 alle 12 presso il lungomare. Tutti partecipanti dovranno gareggiare vestiti da befane/i
Finale Ligure: tradizionale cimento della Befana. Alle ore 11.30, presso la spiaggia del "Rione dei Neri" sul lungomare Migliorini.
Laigueglia: alle ore 10.30, da Capo Mele sino alla spiaggia del molo, si potrà assistere al tradizionale corteo dei Re Magi. A seguire, nel centro storico, arriva per i più piccoli la "Befana, con il suo sacco colmo di.. ": il raduno delle befane con giochi e dolci per bambini e adulti.
Savona: "La magia delle Officine". A partire dalle ore 16, tre illusionisti faranno la gioia dei bambini; "La Befana viene di giorno". E' questo il titolo dell'iniziativa ideata, organizzata e promossa dalla Giunta e dai Consiglieri Comunali di Savona, i quali, nella giornata dell'Epifania, venerdì 6 gennaio 2017, provvederanno alla distribuzione di sacchetti di caramelle, dolciumi e altri pacchi regalo ai bambini della Città. A partire dalle 11.00, in Piazza Sisto con un banchetto.
Spotorno: "Arriva la Befana". Spettacolo in piazza della Vittoria dalle ore 15,30, trampoli, ballerini e giocolieri a partire dalle ore 16,30 nel centro storico.