/ Solidarietà

Solidarietà | 05 gennaio 2017, 18:00

Cordoglio per la scomparsa di Lelio Speranza

La testimonianza della Rari Nantes Savona e dell' Associazioni d’Arma, Combattentistiche e Patriottiche della Provincia diSavona

Cordoglio per la scomparsa di Lelio Speranza

E' mancato ieri sera, all'età di 90 anni, Lelio Speranza, noto dirigente sportivo che ha avuto importanti incarichi a livello nazionale e che per oltre 35 anni ha ricoperto la carica di presidente del Comitato Provinciale del Coni di Savona. Speranza  era conosciuto anche per i suoi trascorsi nella Resistenza e rappresentava una figura centrale nella storia dell'associazionismo e dello sport del territorio savonese.

La camera ardente sarà aperta da questa mattina alle ore 11.00 presso l'Oratorio di Nostra Signora del Castello, in via Manzoni. Il Rosario si svolgerà questo pomeriggio e domani pomeriggio alle ore 17.30.

I funerali si terranno in Duomo a Savona sabato 7 gennaio alle ore 10 e saranno celebrati dal Vescovo di Savona – Noli, Monsignor Vittorio Lupi.

La Rari Nantes Savona, profondamente addolorata, si stringe alla famiglia ed esprime le più sentite condoglianze.

Cordoglio anche da parte dell' Associazioni d’Arma, Combattentistiche e Patriottiche della Provincia diSavona che scrive una lettera aperta:

La Conferenza permanente delle Associazioni d’Arma, Combattentistiche e Patriottiche della Provincia diSavona, a nome delle quindici Associazioni aderenti esprime il profondo e intenso dolore per la perdita delsuo Presidente che per dieci anni ha incentivato la visibilità delle Associazioni nelle manifestazioni ufficiali.Il suo profondo amor di Patria ha contributo a far conoscere ai cittadini gli alti valori e gli ideali che leAssociazioni portano con se e che, riunite nella Conferenza, le accomunano nel ricordo di tutti coloro chehanno servito la Patria fino all’estremo sacrificio della vita.Il suo motto “...per non dimenticare” sarà sempre la nostra guida nel portare avanti le attività dellaConferenza.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium