/ Politica

Politica | 05 gennaio 2017, 09:30

Varazze, riprendono i lavori per la messa in sicurezza del rio dei Galli

L'intervento conclusivo era rimasto fermo a causa delle necessarie autorizzazioni regionali in variante rispetto al progetto originario

Varazze, riprendono i lavori per la messa in sicurezza del rio dei Galli

 

Con l’inizio del nuovo anno riprendono vita i cantieri nella Città fermi per il periodo festivo tra i quali, finalmente, al via anche la ripresa dei lavori per terminare la messa in sicurezza del rio dei Galli in prossimità di Via Fossello.

Questo intervento conclusivo è rimasto fermo a causa delle necessarie autorizzazioni regionali in variante rispetto al progetto originario.

L’intervento prevede il convogliamento del rio Giarvin nel Rio Galli attraverso una tubazione che verrà posta al di sotto della Via Fossello. Per questo tipo di lavorazione è prevista necessariamente la chiusura della strada per 10 giorni circa con orari stabiliti che consentiranno comunque l’accesso alle abitazioni nelle ore di maggior necessità.

La strada rimarrà chiusa dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

“L’intervento che andiamo a iniziare, commenta l’assessore Pierfederici, a completamento del cantiere è di fondamentale importanza per la regimazione delle acque piovane che ruscellando a valle hanno storicamente provocato danni alluvionali nelle zone di valle così come successo anche nella alluvione del 2010.

Sicuramente un po’ di disagio verrà a crearsi a causa della chiusura della viabilità ma siamo certi che vista l’importanza dell’intervento gli abitanti della Via Fossello avranno la pazienza di sopportare questo ulteriore piccolo disagio”.

“Con questo intervento specifico l’Amministrazione Comunale di Varazze risponde in maniera puntuale alle necessità della comunità di Casanova - commenta il Sindaco di Varazze Bozzano Alessandro - in quanto proprio dal confronto diretto con i cittadini della frazione è emersa l’esigenza di mettere un primo tassello per risolvere questa problematica che nel tempo ha creato tanti problemi”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium