/ Politica

Politica | 05 gennaio 2017, 14:15

Un CIE nella palestra di Villanova, il no del sindaco Balestra: "Sarà utilizzata dai bambini delle scuole e non dai profughi"

Aggiunge il primo cittadino: "Il nostro comune ha sempre fatto negli anni della solidarietà la propria bandiera, ma non crediamo che questo modo di agire porti seriamente da qualche parte"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Anche Villanova si pronuncia sul CIE ed il sindaco Pietro Balestra precisa: "Arriva la notizia circa l'attivazione di un CIE (Centro di identificazione ed espulsione) presso la palestra comunale limitrofa alla Piaggio. Villanova ha sempre fatto negli anni della solidarietà la propria bandiera, ma non crediamo che questo modo di agire porti seriamente da qualche parte".

Continua il sindaco di Villanova: "Evitando peraltro altre considerazioni che verranno fatte, se necessarie, ed evitando di entrare nel merito di scellerate (come si stanno dimostrando) scelte governative tese a creare nuovi ghetti, mi preme comunicare che la prossima settimana verrà attivata la "palestra comunale" vicina allo stabilimento Piaggio a favore delle nostre scuole, delle nostre società sportive e dei nostri giovani". 

"La palestra dunque andrà ai bambini delle scuole e non ai profughi - conclude il sindaco - Ci organizzeremo per una idonea inaugurazione ed intitolazione della struttura per la primavera inoltrata o per l'estate prossima a cui sarete tutti invitati a partecipare. Mi sembrava opportuno chiarire". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium