/ Attualità

Attualità | 05 gennaio 2017, 16:00

Ago e filo, è ritorno al passato a Savona: inaugura la merceria classica "La Filanda" in via Guidobono

L'apertura sabato 7 gennaio alle 16.30. La titolare Giorgia Colombino, 30 anni: "Portiamo nel centro storico un laboratorio del ricamo e del cucito, lavoriamo con ago, filo, nastri, cerniere, lana e abbigliamento"

Ago e filo, è ritorno al passato a Savona: inaugura la merceria classica "La Filanda" in via Guidobono

A Savona apre una nuova attività: sabato 7 gennaio sarà inaugurata in via Guidobono 103 Rosso, “La Filanda”. Si tratta di una merceria classica, un vero e proprio laboratorio di cucito, punto croce e ricamo, che sbarca nel centro storico savonese. Un negozio d'altri tempi, dove il cucito e il ricamo non sono solo un hobbie, ma diventano una professione e un lavoro. In un periodo generale di crisi del commercio e della forte concorrenza nel settore tessile da parte di esercenti orientali, una giovane coppia ha deciso di investire nel settore per venire incontro alla classica clientela"

Giorgia Colombino, 30 anni, titolare del negozio con il marito e con esperienza nel mondo dei tessuti: “Portiamo a Savona una merceria classica, un laboratorio e un punto vendita del ricamo e del cucito. E' un piacevole ritorno al lavoro con ago, filo, nastri, cerniere, lana e abbigliamento. Il nostro obiettivo è puntare sulla qualità e presto organizzeremo incontro e lezioni per gli appassionati del settore”.

Tutto deriva da una passione acquisita in famiglia: "Mia madre ha un negozio di tessuti in corso Italia “Cose di casa” e mio padre vende tessuti sul mercato”.

L'inaugurazione con rinfresco è prevista per sabato 7 gennaio alle 16.30, per essere aggiornati sull'attività, è attiva la pagina Facebook.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium