Attualità - 04 gennaio 2017, 08:30

Cosseria, il sindaco Molinaro da il benvenuto al piccolo Francesco: "Che tu possa ottenere il meglio dalla vita"

Il bimbo, primo nato nella provincia di Cuneo per l'anno 2017, è venuto al mondo lo scorso 1° gennaio alle 00,12 presso l'ospedale di Mondovi

Una lettera per un benvenuto speciale. Cosi il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro ha salutato la nascita di Francesco, venuto al mondo lo scorso 1° gennaio alle ore 00,12 presso l'ospedale di Mondovi. Il bambino è stato il primo nato nella provincia di Cuneo per l'anno 2017. 

Francesco è figlio di Sonia Prietto Russo e Fabrizio Corbi, residenti proprio all'interno del comune valbormidese.

Semplici parole scritte su carta che hanno fatto un immenso piacere ai genitori del piccolo. Commenta la madre Sonia: "Caro Sindaco, ho appena avuto la lettera che hai scritto per il nostro nuovo arrivato Francesco. Volevamo ringraziarti di cuore per le bellissime e commoventi parole scritte, e sono sicura che Francesco sarà orgoglioso di poter crescere in un paesino piccolo ma unito come Cosseria... Grazie ancora. Con Affetto Sonia, Fabrizio e il piccolo Francesco". 

Questo il testo della lettera: 

"Carissimo Francesco,

con vera emozione e orgoglio ho appreso la notizia del lieto evento!

La tua nascita avvenuta pochi minuti dopo la mezzanotte del 31/12/2016, per cui sei il primo nato nel 2017 per la Provincia di Cuneo e anche di Savona visto che il piccolo Jordan di Tovo San Giacomo è nato dopo quasi mezzora dalla mezzanotte.

Ringrazio i tuoi affettuosi Genitori Sonia e Fabrizio, per aver coronato il loro amore con la tua nascita. In un periodo particolarmente impegnativo per le Famiglie, visto il perdurare della crisi economica e la continua mancanza di lavoro, i Tuoi Genitori vanno elogiati poiché hanno dato l’esempio di come, nonostante le difficoltà, con la volontà e la passione che si serbe nel cuore, si possa andare avanti e creare il nucleo familiare fonte del nostro futuro.

Caro Francesco benvenuto fra la nostra comunità, composta da persone che abitano in borghi e frazioni sparse, ma accomunata da sentimenti di amore e di armonia!

Con la tua nascita hai dato lustro a due Province di due Regioni d’Italia e hai dato visibilità al tuo Comune di residenza: Cosseria, e di questo tutta l’Amministrazione Comunale e i cittadini si uniscono a me nel ringraziarti!

L’augurio più sincero e più appassionato è che tu possa ottenere il meglio dalla vita, seppur con gli impegni a cui dovrai far fronte, ma sempre in un ambiente sereno e pacifico.

Ti accompagnino sempre la gioia, la fortuna, la salute, la prosperità e l’ambizione e la volontà di rispettare ma di essere rispettato e di far valere i tuoi diritti.

Con tanto affetto teneramente ti abbraccio e ti porgo i miei migliori auguri di Buon Inizio di Anno e di vita!".

Graziano De Valle