Martedi 20 dicembre la nevicata non ha fermato la festa di inaugurazione per l'installazione delle lavagne multimediali per le sette classi del plesso di Dego. Alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Andrea Piccardi, dei rappresentanti del Comune di Dego, delle forze dell'ordine, della polizia municipale, di Verallia e di alcuni membri delle associazioni del territorio, si è dato il via alla giornata di scuola aperta.
Alle ore 10 dopo i saluti in musica dei bambini, le autorità presenti hanno tagliato il nastro delle Lim in ogni classe, con grande gioia e partecipazione dei 118 alunni del plesso; erano presenti anche i più piccoli del "Centro bambini", e della Scuola Dell'infanzia statale di Dego.
La festa è proseguita il pomeriggio con la gradita visita di Babbo Natale in ogni classe, evento organizzato in collaborazione con Verallia Dego, per terminare con un momento non certo meno importante: canti natalizi e presentazioni delle attività multimediali ai familiari dei bambini.
Infatti, i bambini hanno accompagnato i loro parenti ed amici nelle proprie aule, con semplici dimostrazioni pratiche dell'uso della lim nella quotidianità scolastica. I team docenti e tutto il personale scolastico del plesso di Dego ringraziano per la partecipazione attiva tutti i presenti e chi, in ogni occasione, fa sentire in vari modi la propria vicinanza alla comunità scolastica.