Politica - 23 dicembre 2016, 13:33

Il Crescent 2 sarà realtà: via libera del Consiglio alla variante

Favorevoli la maggioranza e i consiglieri del Partito Democratico. Confermati i no dai gruppi Noi per Savona, Movimento 5 Stelle, Rete a Sinistra

 

Il Crescent 2 sarà realtà. Ieri pomeriggio è arrivo il via libera dal consiglio comunale che ha votato la pratica con 18 voti favorevoli e 6 contrari. La pratica sul Crescent 2 aveva già ottenuto negli scorsi giorni, prima l’ok della giunta e successivamente della Seconda Commissione consiliare. Favorevoli la maggioranza e i consiglieri del Partito Democratico. Confermati i no dai gruppi Noi per Savona, Movimento 5 Stelle, Rete a Sinistra.

Proprio ieri, a poche ore dalla votazione, il Movimento 5 Stelle aveva provato a frenare la pratica contestando l'inserimento di alcuni punti nell'ordine del giorno e aveva chiesto al Prefetto di intervenire nei confronti del presidente del Consiglio comunale, Renato Giusto per stralciare dal Consiglio comunale il punto all’ordine del giorno riguardante il Crescent 2.

A contestare il via delibera definito in consiglio il M5S: “Il vicesindaco Arecco, per garantirsi il voto favorevole della maggioranza sulla variante Crescent 2, sta mentendo spudoratamente ai consiglieri raccontando la balla che il parere legale impedisce di votare contro. Il parere del legale Granara, al contrario di quanto sostiene il vicesindaco, sostiene chiaramente che il Consiglio può tranquillamente votare contro la variante Crescent 2 e suggerisce anche come farlo in modo da mettere il Comune al sicuro da un eventuale ricorso: motivare adeguatamente il prevalente interesse pubblico contrario alla variante. La Lega mentiva in campagna elettorale, come mente ora. L'unica cosa che interessa ai partiti è spartirsi le poltrone”.

 

Debora Geido