L'associazione "Gocce di Riso Onlus" si occupa ormai da diverso tempo di stare accanto e dare un piccolo sollievo alle famiglie in difficoltà economica e sociale del nostro territorio.
Lo fa attraverso la preparazione di pacchi alimentari: beni a lunga scadenza (riso, pasta, legumi, farina, zucchero, olio, ecc). Questi beni vengono acquistati grazie alle vostre donazioni, alla raccolta fondi tramite cene di solidarietà e le nostre bomboniere solidali.
Il mese di dicembre vede i volontari impegnati in questo progetto "Oggi offro io", titolo creato da un bimbo di 8 anni, a confezionare e occuparsi materialmente anche della consegna dei pacchi. Acquistati 500 kg di alimenti per 50 famiglie.
Queste ultime rappresentano il quadro attuale della situazione storica in cui viviamo: ragazze madri, anziani soli, padri e madri di famiglia licenziati dal lavoro, persone senza fissa dimora, situazioni difficili e di estrema difficoltà sociale.
"Gocce di Riso" è presente con le sue risorse e le sue forze! In aiuto a questo progetto arriva l innocenza e la purezza dei bambini: questo natale sarà speciale per altri bimbi in difficoltà, per il tuo vicino di casa che non ha nessuno, per quella donna che vedi sempre all'angolo della strada...
La scuola materna elementare G.B. Libero Bodaro' e la scuola secondaria di primo grado di Laigueglia insieme ai bimbi della scuola d infanzia G.Rodari di Boissano hanno organizzato una raccolta alimentare come dono per chi si trova in difficoltà, per chi ha bisogno del nostro aiuto.
Per dedicarsi al prossimo non serve il Natale, perché si che a Natale Puoi, ma se vuoi, con il cuore puoi aiutarci ogni giorno della tua vita, perché tutto è dono!.