Eventi - 22 dicembre 2016, 17:14

Saggio Natalizio per la Synchro Dance di Finale Ligure e Loano

Sempre brillanti e spettacolari le esibizioni delle giovanissime atlete

Il 20 dicembre presso l’impianto di Loano si è svolto il saggio natalizio del gruppo di Synchro Dance di Loano e Finale Ligure della Doria Nuoto 2000. Con nuove atlete a rafforzare e rinsaldare il gruppo e grazie alla passione di Rossella Guaraldi, la squadra delle sincronette ha emozionato il folto pubblico presente, ancora una volta. L'allenatrice Rossella Guaraldi, che allena le 45 ragazze, ha ideato e supervisionato, assieme alle atlete, le 6 esibizioni preparate in meno di tre mesi, in un esclusivo susseguirsi di combo, duo, trio e singoli con mix di musiche natalizie! Naturale è esplosa la standing ovation di applausi e tifo! Le synchronette hanno dato il meglio con evoluzioni, elementi e apnee dimostrando il lavoro e l’impegno di questi mesi e il pubblico numeroso le ha applaudite calorosamente, commosso e divertito.

Il gruppo ha ricevuto, anche quest’anno, in dono dall'AVIS di Finale Ligure le polo della nuova divisa, consegnate alle ragazze dal presidente, il Professor Finocchiaro con l’invito a donare... non solo a Natale! Da quest’anno si è aggiunto, al già folto corso, un ristretto gruppo di piccole atlete della Scuola Nuoto di Finale Ligure: un corso di nuoto a tutti gli effetti, con l’introduzione dei primissimi rudimenti del nuoto sincronizzato livello propaganda che, per loro, comincerà l’anno prossimo. Le piccole atlete sono seguite da Samantha Narice in collaborazione con Rossella Guaraldi.

Dopo i successi degli anni scorsi e il continuo entusiasmo, il corso di Synchro Dance, lavorerà sempre più per raggiungere nuovi obiettivi e regalarci le grandi emozioni di ogni volta. Doverosi i ringraziamenti: al fotografo ufficiale dell’evento Maurizio Calcagno; ai numerosi sponsor che col loro generoso contributo sostengono sempre il nostro gruppo; alle mamme e ai papà delle atlete; alla Doria Nuoto, che può vantare un gruppo di atlete fiere e determinate; a Laura Cornali che ha intrattenuto il pubblico presentando lo spettacolo e interpretando l’Elfessa “trainata” dalla rennabagnino...

Resta solo da attendere l'appuntamento di giugno 2017, con nuove emozioni a filo d'acqua!

c.s.