Via libera dalla Giunta regionale al progetto di riqualificazione di Borgata Boragni a Tovo San Giacomo. Lo comunica il primo cittadino Alessandro Oddo.
"Una gran bella notizia! - commenta - Questo pomeriggio l'Assessore Marco Scajola mi ha confermato che il progetto di riqualificazione di Borgata Boragni è stato approvato e finanziato dalla Giunta regionale"
"Si tratta di un intervento atteso da anni dagli abitanti di via Santo Giacomo (Maleni, Sergio, Valerio, Carlo, Marina, Raffaele, Tiziana, Francesca, Giu, Claudia) e che ha visto la mia amministrazione lavorare a lungo affinché questo intervento potesse essere finalmente realizzato".
Prosegue: "Il progetto prevede importanti e sostanziali lavori per migliorare la vivibilità della piccola borgata: la canalizzazione delle acque meteoriche, oggi nel tratto interessato assenti, il rifacimento del percorso pedonale interno, ora in terra battuta e la valorizzazione dell'antica cappella che sorge nel cuore della borgata. L'importo finanziato dalla Regione ammonta a 35.000,00 euro, mentre la quota a carico del Comune è di 15.000,00 euro".
"Ringrazio la Regione Liguria per la nuova, concreta testimonianza di vicinanza alle istanze del nostro territorio ed in particolare un grazie a Marco Scajola ed a Vaccarezza Angelo" conclude il sindaco Oddo.