Politica - 21 dicembre 2016, 08:42

Tovo, riqualificazione di Borgata Boragni: via libera dalla Giunta regionale

L'importo complessivo per la realizzazione dell'opera sarà di 50 mila euro, cosi suddivisi: 35 mila euro finanziati dalla Regione e 15 mila dal Comune

Nella foto di Valerio Boragno la Cappella della Madonna della Salute (Fonte pagina Facebook del sindaco Alessandro Oddo)

Via libera dalla Giunta regionale al progetto di riqualificazione di Borgata Boragni a Tovo San Giacomo. Lo comunica il primo cittadino Alessandro Oddo. 

"Una gran bella notizia! - commenta - Questo pomeriggio l'Assessore Marco Scajola mi ha confermato che il progetto di riqualificazione di Borgata Boragni è stato approvato e finanziato dalla Giunta regionale"

"Si tratta di un intervento atteso da anni dagli abitanti di via Santo Giacomo (Maleni, Sergio, Valerio, Carlo, Marina, Raffaele, Tiziana, Francesca, Giu, Claudia) e che ha visto la mia amministrazione lavorare a lungo affinché questo intervento potesse essere finalmente realizzato".

Prosegue: "Il progetto prevede importanti e sostanziali lavori per migliorare la vivibilità della piccola borgata: la canalizzazione delle acque meteoriche, oggi nel tratto interessato assenti, il rifacimento del percorso pedonale interno, ora in terra battuta e la valorizzazione dell'antica cappella che sorge nel cuore della borgata. L'importo finanziato dalla Regione ammonta a 35.000,00 euro, mentre la quota a carico del Comune è di 15.000,00 euro". 

"Ringrazio la Regione Liguria per la nuova, concreta testimonianza di vicinanza alle istanze del nostro territorio ed in particolare un grazie a Marco Scajola ed a Vaccarezza Angelo" conclude il sindaco Oddo. 

Graziano De Valle