/ Politica

Politica | 16 dicembre 2016, 10:15

Autorità portuale, nomina di Canavese nel Comitato di gestione. I Verdi: "Scelta che va contro gli interessi della collettività"

"La nomina identifica molto bene la linea politica, che vorrà seguire la nuova Giunta, ovvero vedere nella leva edilizia e nella piattaforma Maersk gli strumenti per il rilancio della città"

Autorità portuale, nomina di Canavese nel Comitato di gestione. I Verdi: "Scelta che va contro gli interessi della collettività"

"La decisione della Sindaca di Savona Ilaria Caprioglio di indicare, quale rappresentante del Comune di Savona al consiglio della nuova Autorità portuale l'ing. Canavese, identifica molto bene la linea politica, che vorrà seguire la nuova Giunta e che da tempo ormai i Verdi denunciano alla collettività: ovvero vedere nella leva edilizia e nella piattaforma Maersk gli strumenti per il rilancio della città" commenta Danilo Bruno dei Verdi savonesi. 

"Noi Verdi non intendiamo entrare tanto nella valutazione delle circolari ministeriali, che sarebbero ostative alla nomina di Canavese indipendentemente dalla gratuità della carica, o sulla possibile decisione del nuovo responsabile dell'Autorità Portuale di sottoporre i curriculum all'ANAC quanto piuttosto evidenziare come Canavese sia stato il protagonista di una stagione portuale legata in primo luogo alla Margonara, alla Piattaforma Maersk e al deposito del bitume".

"Noi Verdi ci chiediamo cosa pensi la Giunta Comunale in merito alla recentissima dichiarazione del responsabile degli operatori portuali genovesi sul fatto che al completamento della piattaforma vi sarà un pesante rischio di eccesso di offerta rispetto alla domanda con rischi di lotta al ribasso sulle tariffe e conseguenti gravi problemi occupazionali e crediamo che la nomina possa anche essere indicativa delle scelte del Comune sulla Margonara e sul bitume dopo le promesse della campagna elettorale".

"Di sicuro possiamo garantire che saremo come sempre pronti a difendere gli interessi della collettività e a lottare per un futuro sostenibile e per una economia "green" contro ogni ipotesi di nuova cementificazione" conclude Bruno. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium