/ Attualità

Attualità | 16 dicembre 2016, 11:00

#Meteo: weekend ancora stabile, poi segnali di cambiamento

Possibili nevicate a bassa quota

#Meteo: weekend ancora stabile, poi segnali di cambiamento

L’anticiclone che ci ha tenuto compagnia da inizio mese cederà un po’ ad inizio settimana al passaggio di alcune perturbazioni, portando probabile maltempo con possibili nevicate a bassa quota. Intanto ancora per il weekend avremo tempo stabile ma con persistenza di nuvolosità medio bassa per correnti più umide e fredde da est in quota.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 16 Dicembre

Cielo generalmente coperto per nubi basse o nebbia sulle pianure, ancora piuttosto soleggiato in Liguria e in quota sulle Alpi. Temperature massime in calo in quota, stazionarie o in calo in pianura dove la nebbia non era presente nei giorni precedenti, che si attesteranno su valori attorno 4/5°C. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Domani sabato 17 Dicembre

Ancora cielo in parte grigio per nebbie e nubi alte di passaggio, ma ampie zone di sereno e più sole in Liguria e sulle zone delle Alpi Marittime. Temperature minime stazionarie attorno -2/0 °C, Massime in aumento dove splenderà il sole fino 7/8 °C, qualche grado in meno in presenza di nebbia persistente e intorno 10/12 °C in Liguria. Venti ancora assenti o deboli mediamente di direzione occidentale.

Domenica 18 Dicembre

Giornata più serena ovunque, e temperature in temporaneo rialzo sia in pianura che in quota, con valori minimi attorno 0° e massime intorno 8/9°C, 11/13 °C in Liguria. Aumento più marcato in quota. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Da lunedì 19 Dicembre

Una bassa pressione in formazione sul Nord Africa dovrebbe spostarsi gradualmente verso il Mediterraneo centrale. Ad oggi è possibile quindi una fase di maltempo non intenso tra martedì e mercoledì, con probabili nevicate fino a bassa quota su basso Piemonte e torinese. Ma la traiettoria della bassa pressione non è ancora bene definita, per cui confermeremo questa tendenza nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium