/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2016, 13:44

“A cena con Dickens” con il Circolo degli Inquieti di Savona

Il Circolo degli Inquieti di Savona organizza domenica 11 dicembre, a Villa della Pergola ad Alassio, “A cena con Dickens”, serata che prevede la rappresentazione del celebre “Canto di Natale” di Charles Dickens e un menù natalizio inglese proposto dallo chef Giorgio Servetto.

“A cena con Dickens” con il  Circolo degli Inquieti di Savona

Il Circolo degli Inquieti di Savona organizza domenica 11 dicembre, a Villa della Pergola ad Alassio, “A cena con Dickens”, serata che prevede la rappresentazione del celebre “Canto di Natale” di Charles Dickens e un menù natalizio inglese proposto dallo chef Giorgio Servetto.

Ad interpretare l’opera di Dickens sarà l’attore e artista Luca Mauceri, già apprezzato la scorso ottobre, insieme ad Eleni Molos, nel recital “La casa vicino al mare”, portato in scena alle Officine Solimano di Savona nell’ambito degli eventi collaterali alla consegna del Premio Inquieto dell’Anno al professor Luciano Canfora.

“E' un ritorno sempre gradito quello del Canto di Natale, che venne letto ed interpretato da Dickens per la prima volta a Genova 173 anni fa, nel salotto del console Timothy Brown, dove l'autore, in visita in Italia, era ospite. – dicono al Circolo - E forse non fu una coincidenza se l'anima di Ebenezer Scrooge prese vita per la prima volta proprio nel nostro capoluogo ligure”.

 

La serata inizierà con lo spettacolo dedicato al grande classico natalizio vittoriano di  Dickens, per poi proseguire nell'elegante sala da pranzo di Villa della Pergola, dove lo chef Giorgio Servetto (che ha ricevuto per il suo ristorante Nove, all'interno di Villa della Pergola, due cappelli nell'ultima Guida Espresso), proporrà un menù natalizio all'insegna della calda ed avvolgente tradizione del Natale anglosassone.

 

Villa della Pergola, che per oltre cento anni è stata la residenza di importanti famiglie britanniche legate ad Alassio e alla Riviera di Ponente -McMurdo, Dalrymple ed Hanbury – oggi, dopo un accurato restauro promosso da Antonio e Silvia Ricci, ha riacquistato tutto il suo antico fascino di grande dimora vittoriana ed edoardiana. 

 

“Sarà un vero canto di Natale, al quale speriamo vorranno aggiungersi  gli spiriti di Thomas Hanbury, Daniel Hanbury, William Dalrymple, Virginia Woolf, Edward Elgar e di tutti gli altri inglesi che legarono il loro nome a Villa della Pergola”, aggiungono al Circolo.

 

La serata prenderà il via alle 18,30 con lo spettacolo e proseguirà alle 19,45 con la cena natalizia.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium