Attualità - 26 novembre 2016, 09:25

Ricca offerta di eventi in provincia per questo weekend

Dai laboratori per bambini agli eventi gastronomici e dal trekking alla musica dal vivo

Ricca offerta di eventi in provincia per questo weekend

Come sempre ricchissimo di appuntamenti in tutta la provincia quest’ultimo weekend di novembre, con la speranza di esserci lasciati alle spalle le brutte vicende alluvionali dei giorni scorsi e con l’aria che inizia a profumare di Natale.

Bardineto: domenica 27 “Polenta Bianca&Trekking” a partire dalle 8.30 presso Piazza Frascheri (davanti al Bardenei) da dove si partirà per raggiungere la Chiesa di San Pietro dei Monti (Comune di Toirano) – Durata totale della camminata: 1 h 30′. Ritrovo è alle ore 12.00 presso la bocciofila all’interno del complesso sportivo Bardenei, con polenta bianca al sugo di porri. Il menù a prezzo fisso di 10 € comprende: Antipasto – Polenta Bianca – Dolce – Acqua – L’intero incasso andrà devoluto alle zone interessate dal terremoto -Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione sia per la camminata che per il pranzo al numero 391 4392019.

Celle Ligure: domenica 27 novembre, XXII edizione di Borgo in Festa, fiera mercato con rievocazione storica, organizzata dal Consorzio Promotur con il patrocinio del Comune di Celle Ligure. L’evento era stato programmato il 6 novembre ma è stato rinviato per maltempo.

Cengio: 26 e 27 novembre dalle ore 14.30 alle 17.00 (sabato) e dalle 15.30 alle 17.30 (domenica), 24^ edizione dei laboratori creativi, nei locali Proloco “Cav. Franco Marraccini” in località Isole Cengio. Tante attività creative, tutte completamente gratuite.

Finale Ligure: Sono già state state oltre 3mila le presenze registrate nel secondo weekend di apertura del Villaggio di Natale a Finale Ligure: mercatini negli chalet in legno, spettacoli diurni e serali della compagnia di artisti e acrobati aerei internazionali di Mr. David con il Christmas dream show, ogni sabato sera in scena l’After dinner show, spettacolo dedicato ai musical natalizi e Gran finale con il cabaret di comici televisivi da Zelig e Colorado Cafè. Sabato 26, ospite speciale della serata Roberto De Marchi.

Ancora a Finale, tutto il giorno, presso i l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, l’incontro “Crescere i propri figli in armonia e bellezza”: giornata interamente dedicata alla pedagogia infantile con seminari, approfondimenti, laboratori per ragazzi, teatro-danza e mostre, a cura dell’Associazione Culturale “Il Canto della Terra”.

Pietra Ligure: shooting fotografico per calendario 2017 al Café des Artistes.

Loano: l’inaugurazione del mercatino Villaggio Magie di Natale, promosso dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Il taglio del nastro si svolgerà alle ore 17.30 alla presenza delle autorità cittadine e regionali. Musica, animazione e baby dance con gli animatori “Matti da Legare”. Dopo l’inaugurazione gli espositori omaggeranno il pubblico con assaggi e piccoli regali.

Sempre a Loano, per un Natale più “rock”, presso il Circolo “Le Città Invisibili”, serata finale del contest “Su la Testa on the Road”.

Vado Ligure: Domenica 27 presso la Soc. Pace e Lavoro della Valle di Vado Castagnata e Focaccette. Si parte dalle ore 15,30 e si va avanti fino a sera. Locali al coperto e riscaldati.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU