/ Politica

Politica | 26 novembre 2016, 12:30

Toti incontrerà Renzi in prefettura

Alle 15.30 si parlerà dei recenti episodi alluvionali sulla nostra provincia

Toti incontrerà Renzi in prefettura

Oggi, sabato 26 novembre, alle 15.30 presso la sede della Prefettura di Savona il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti insieme al Premier Matteo Renzi e al capo Dipartimento della Protezione Civile nazionale Fabrizio Curcio incontrerà i sindaci delle province di Savona e Imperia, maggiormente colpite dal maltempo.

Al termine, il governatore Toti insieme al Premier Renzi e al capo della Protezione Civile Curcio effettueranno un sopralluogo aereo delle zone in cui si sono registrati maggiori danni. Il sopralluogo è finalizzato al riconoscimento dello “stato di emergenza”, atteso nei prossimi giorni.

Attorno alle ore 12 Renzi è atterrato all'aeroporto di Genova. Da lì il presidente del consiglio ha preso un elicottero che lo ha portato a Savona.

L'incontro sulla tematica referendaria non sarà più alle 12, come era stato inizialmente annunciato, ma alle 14.30, quando Matteo Renzi giungerà al Teatro Chiabrera. Il premier nel suo incontro pubblico spiegherà le ragioni del sì al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Prima di arrivare al Chiabrera un altro incontro analogo con il presidente del consiglio dei ministri si svolgerà a Genova alle ore 12.30 a Palazzo Ducale, Salone del Maggior Consiglio. Matteo Renzi torna a Savona dopo quattro anni: nel 2012, quando era ancora sindaco di Firenze, invece era intervenuto al Teatro Chiabrera per la campagna elettorale per le primarie del Partito Democratico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium